Friday, September 11, 2009

Manuale di Java 6 - Programmazione orientata agli oggetti con J2SE 6 - 2006 - Claudio De Sio Cesari



MANUALE DI JAVA 6
PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI CON JAVA STANDARS EDITION 6

DE SIO CESARI CLAUDIO

Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 11/2006
Numero di pagine: XX-538

ISBN-13: 9788820336585
ISBN: 8820336588
Dimensione: 17 x 24 cm


Introduzione all'ambiente di sviluppo - Basi del linguaggio - Approfondimento sull'Object Orientation - Caratteristiche avanzate del linguaggio - Multi Threading - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni - Input, Output e Networking - Interrogazione di Database - Java e il mondo XML - Le librerie fondamentali - Approfondimento sulle nuove caratteristiche del linguaggio (generics, enumerazioni, annotazioni e molti altri).

Descrizione
Il testo pone particolare enfasi sulla programmazione orientata agli oggetti, utile nel fornire le basi necessarie al neo-programmatore per riuscire ad applicare ciò che ha già ben chiaro in mente. La struttura del manuale lo rende utile a diverse tipologie di lettori: è un testo adatto alla didattica; permette al lettore che non ha mai programmato di entrare nell'ottica giusta in maniera graduale, senza dar per scontato alcun concetto; consente la preparazione per l'esame di certificazione Sun Java Certified Programmer (SCJP) coprendo tutti gli argomenti in programma e fornendo una serie di esercitazioni specifiche ispirate al test finale.

Note Editore
Il Manuale di Java 6 ha l'obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie per intraprendere la strada della programmazione Java nel modo più corretto possibile, ovvero in maniera Object Oriented. La struttura e i contenuti del testo, inoltre, cercano di facilitare l'approccio al linguaggio, anche per chi non ha mai programmato o ha programmato con linguaggi procedurali. Il volume è aggiornato alla versione 6 (nome in codice "Mustang") che ha introdotto molte importanti novità. Un occhio di riguardo è dato anche alle fondamentali caratteristiche introdotte dalla versione 5 (nome in codice "Tiger") come le annotazioni, le enumerazioni e i generics, che sono difficili da apprendere anche per i programmatori più esperti. Particolarmente adatto a chiunque voglia iniziare a programmare in Java (ma anche a professionisti che desiderano tenersi aggiornati) per i contenuti e il loro grado di approfondimento questo testo supporta la preparazione dell'esame di certificazione SCJP (Sun Certified Java Programmer).

No comments:

Post a Comment